Riprende Eureka via streaming

Posted by on Dic 11, 2020 in Incontri e conferenze | No Comments

Siamo contenti di annunciarvi la ripresa del progetto “Il Cervello e le sue Meraviglie“, vincitore di Eureka 2020-2021-2022, l’Avviso Pubblico del Comune di Roma.
Non potendo continuare gli incontri in presenza, si intende proporre i due appuntamenti rimasti in modalità streaming rispettando il programma previsto. Gli incontri, coordinati dalla prof. Clelia Falletti, si terranno il 14 e il 15 dicembre alle 15:30 e potranno essere seguiti gratuitamente collegandosi alla pagina Facebook di Abraxa Teatro. 
Programma:
il 14 dicembre alle 15:30 l’incontro, Empatia degli spazi. Dentro la natura. Una guida dei siti archeologici, Elsa Leone, insieme a un’artista di teatro, Sista Bramini, con interessi ed esperienze che incontrano le neuroscienze cognitive e una musicista diplomata in viola e attrice, Camilla dell’Agnola, ci accompagneranno a vivere un’esperienza emotiva e multisensoriale in un sito archeologico fatto rivivere dalla narrazione di un mito accompagnata da un canto. Il 15 dicembre, sempre alle 15:30, l’altro incontro, Cervello adattativo e le sfide del mondo che cambia.  I docenti, Clelia Falletti, John Schranz di Malta e Valerio Sbravatti, applicando le conoscenze delle neuroscienze parlano della plasticità del cervello che è alla base della sua capacità di modificare la propria struttura nel corso del tempo in risposta all’esperienza. 

Leave a Reply