Call giovani artisti

Posted by on Lug 21, 2021 in Info generali | No Comments

 ABRAXA 40 ANNI (1981-2021)

IL TEATRO DEL PRESENTE

Call per giovani artisti di teatro!

ScenArte27° Festival Internazionale del Teatro Urbano

Abraxa Teatro, gruppo attento alle tematiche artistiche e sociali del proprio tempo, festeggia i suoi 40 anni di attività guardando al presente e offre un’occasione di visibilità, conoscenza, collaborazione e interazione ad artisti e gruppi teatrali dell’oggi.

Promuove  Il Teatro del Presente una giornata di esperienze ed emozioni, un evento aperto al pubblico che si svolgerà il 29 agosto 2021 in spazi urbani di Roma da definire e al Giardino degli Aranci, nell’ambito della 27° edizione del Festival Internazionale del Teatro Urbano “ScenArte”, progetto vincitore del bando triennale dell’Estate Romana promosso da Roma Capitale. 

La compagnia lancia una call per creare un nuovo spazio, un campo d’azione, di consapevolezza e di confronto, dove giovani artisti singoli e gruppi teatrali, spesso impossibilitati a rendere visibile il proprio lavoro, possano presentare gratuitamente i propri lavori in una cornice internazionale.

Al fine di garantire la buona organizzazione della giornata si elencano le condizioni per la partecipazione e i relativi documenti dovranno essere inviati all’email di Abraxa Teatro:

·         Proporre performance, interventi o spettacoli all’aperto, preferibilmente di ricerca da presentare sia negli spazi cittadini che nel Giardino degli Aranci o in un solo luogo.

·         Presentare scheda della performance specificando: durata, numero dei componenti, spazio scenico, tempi di montaggio e smontaggio. Per il Giardino degli Aranci saranno privilegiate le proposte che durino entro i 30 minuti e abbiano tempi di allestimento minimi. Per poter realizzare gli eventuali interventi in spazi urbani da definire, questi non devono avere esigenze tecniche.

Tenere presente che l’organizzazione metterà a disposizione un impianto base di luci e di amplificazione.

·         Inviare curriculum e/o storia artistica.

·         Il gruppo o il singolo dovrà avere (preferibilmente) almeno 1 anno di vita artistica.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 luglio 2021, inviandola ad Abraxa Teatro: abraxateatro@abraxa.it e lasciando un numero di telefono per essere ricontattati.

I responsabili di Abraxa Teatro per questo progetto sono: Giorgia Lunghi e Mariano Viggiano

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla stessa email, lasciando i contatti.

dell’Associazione la Capriola – ℡ 06.65.74.44.41 – 65.70.040 – 3404954566

P. IVA 01221661000 – Sede legale: Via M. Raineri, 12 – 00151, Roma email: abraxateatro@abraxa.it  www.abraxa.it

Abraxa Teatro

3404954566

06-65.74.44.41

fax 06-6570040

www.abraxa.it

Leave a Reply